di Lea Convilli Classe 1^ C. – Con mio papà ci siamo recati al ‘Taliercio’, il palazzetto di Meste, per assiste all’incontro di basket di Euro Cup tra la l’Umana Reyer Venezia e il Promitheas Patras disputato il 28 gennaio scorso.
Quante emozioni ho vissuto durante l’incontro di Euro Cup di basket tra l’Umana Reyer Venezia contro la squadra greca del Patrasso .
Poco prima dell’inizio della partita, come ogni volta, il primo forte battito al cuore è stato nel sentire l’inno d’Italia; poi un’ulteriore emozione per la visione di un breve video su Kobe Bryant, e per ultimo la toccante esperienza vissuta per il minuto di silenzio a rispetto del giocatore mancato in seguito alla precipitazione dell’elicottero su cui viaggiava insieme alla figlia e ad altre persone.
Dopo questo minuto di raccoglimento ha avuto inizio la partita.
Bisogna dire che l’Umana Reyer Venezia non è riuscita mai a superare neanche di un punto la squadra avversaria, e sicuramente con questo risultato si è maggiormente indebolito il morale della squadra.
Il primo, secondo, terzo e quarto tempo l’Umana Reyer Venezia ha giocato in maniera contratta, diciamo così.
Alla fine della partita l’Umana Reyer Venezia ha perso l’incontro con il seguente punteggio: Patrasso 70 e Umana Reyer Venezia 52.
Con tale punteggio il Patrasso ha fatto registrare il suo record di punti in Europa Cup e nel Girone F può ancora accadere di tutto.
C’è da dire che l’Umana Reyer Venezia si è molto disunita sul parquet nelle ultime partite.
Anche se il risultato è stato negativo i tifosi della squadra veneziana continuano a sperare che vinca il campionato.
Per il gioco prodotto e per il morale sotto le scarpe l’Umana Reyer Venezia migliorerà nelle prossime partite? Vincerà il campionato mondale?
Restate aggiornati nel leggere il nostro giornalino perché descriverò le prossime partite!