//Dybala e la sua storia

Dybala e la sua storia

di | 2020-02-02T21:09:36+01:00 2-2-2020 21:09|Alboscuole|0 Commenti
di Leonardo Mazzuccato  Classe 1^  B . –   Sono tifoso di Paulo Dybala che è un un grande giocatore ma molto giovane, fragile in tutto il corpo, infatti è stato molto in panchina, però è un buon attaccante della Juventus, ed è il mio giocatore preferito dal 2016. Paulo Dybala è l’argentino più giovane della Juventus. Da piccolo era molto povero e insieme alla sua famiglia, viveva a Cordoba in Argentina. Ha due fratelli e il padre sperava che almeno uno dei figli, diventasse calciatore di una grande squadra come la Juventus. Ecco la storia dei figli di Dybala:
  • Paulo aveva il desiderio di diventare calciatore sin dall’inizio della sua carriera: fin da piccolo giocava a calcio ed era il fenomeno della squadra locale del Cordoba. 
  • il secondo figlio aveva già il destino di andare a fare il pittore, e nemmeno lui era riuscito a realizzare il sogno di papà, 
  • L’altro figlio è andato a fare lo stilista e neppure lui è riuscito a realizzare il sogno di papà.
 Paulo Dybala ha continuato a giocare a calcio normalmente. Quando Dybala aveva 15 anni e stava giocando a calcio nella società nella quale aveva inserito il padre lo avvisarono che suo padre era morto in ospedale per un cancro al pancreas. Quel giorno non poteva protrarlo a casa così  la società lo riportò a casa da sua madre che era triste. Paulo Dybala  però non mollò la sua carriera da calciatore e continuo a giocare. Un giorno un’osservatore del Palermo era andato Cordoba lo notò così lo chiamarono per venire a giocare nel Palermo quando aveva 18 anni. Dopo pochi anni al Palermo venne chiamato dalla Juventus, e lui senza ombra di dubbio accettò subito.