Il giorno 11 Gennaio 2020 le classi delle scuole secondarie G. Calò, San Giovanni Bosco e R. Leone si sono recate presso la chiesa parrocchiale di Marina di Ginosa per la premiazione del componimento poetico su Marina di Ginosa realizzato dagli alunni, in occasione del centenario della stessa.
Il progetto, svolto in collaborazione con il Comune di Ginosa, ha avuto l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi la storia locale spiegata chiaramente durante la serata dalla professoressa M.C. Bonelli, esperta di storia locale e nostra docente.
Tutti noi ragazzi di classe prima, guidati dalle professoresse Stefania Catucci, Anna Maria Fiore e Cinzia Matarrese, abbiamo affrontato il tema discutendone in classe, visitando la pineta Regina e realizzando dei componimenti poetici.
Quella sera è stato veramente emozionante sapere di aver dato un contributo ai festeggiamenti con le nostre opere. Anche se non abbiamo vinto, abbiamo provato orgoglio, soddisfazione e gioia quando abbiamo ricevuto l’attestato di partecipazione ed un gadget molto utile. Tutto ciò è avvenuto alla presenza dei genitori degli alunni, della comunità di Ginosa Marina, dei Dirigenti scolastici e del Sindaco. Per tutti noi si è trattato di un concorso importante con il quale festeggiare la bellissima Marina di Ginosa.
Catrina Mangialardo
Classe 1˚A
Totale Visite:
1.181