Redazione – Flavio Leo, 12 anni, di Soleto (LE), domenica 1° dicembre 2019 a Pulsano (TA), conquista il titolo di Campione Regionale (Puglia) di Kick-boxing nella sua categoria.
Un brillante risultato, frutto dell’impegno e dedizione di Flavio. Inizia il suo percorso sportivo nel 2013, all’età di 6 anni, nella palestra gestita dal coach Ilario Petrachi del Team Casalino.
Con costante impegno raggiunge i requisiti necessari per entrare a far parte del mondo della competizione sportiva. La sua prima avventura competitiva inizia nel maggio del 2018, arriva in seconda posizione e si aggiudica il titolo di Vice-Campione Italiano. A novembre dello stesso anno, diventa Campione Mondiale di Kick-boxing nella sua categoria, a Roma, sfidando il giovane polacco Olivier Clark due anni più grande. Infine, domenica 1° dicembre 2019 a Pulsano (TA), disputa la sua terza emozionante gara, conquistando il titolo di Campione regionale (Puglia) nella sua categoria.
Il prossimo importante obiettivo è quello di conquistare la cintura nera. Nuove sfide attendono Flavio nel futuro: il piccolo combattente dovrà allenarsi duramente ed ascoltare il proprio maestro per superare ogni ostacolo ed aggiudicarsi il successo.