di Michelangelo Suma Classe 1^ AE. – In quest’articolo cercheremo di tracciare l’andamento delle varie squadre della Serie A. Prima di iniziare nello scorso articolo mi ero dimenticato di dare il voto al mercato del Napoli ebbene: il voto è 7.5 . Possiamo iniziare le pagelle delle Squadre partendo in ordine alfabetico
Atalanta: 7.5 – Complimenti! Buona prestazione in Champions, nel Campionato si trova a ridosso della zona Champions, con un gioco spumeggiante e tanti gol.
Brescia: 5.5 – Il problema non é il gioco ma la continuità di rendimento. Il più grande errore è stato quello di cacciare momentaneamente C.T. Corini .
Bologna: 7 – Con Mihajlovic i rossoblu sono diventati una squadra tosta per tutti. Si trovano a metà classifica a ridosso della zona Europa . Complimenti!
Cagliari: 7.5 – Sono loro la sorpresa della Serie A. Non è un 8 perché sono calati, ma con una squadra da metà classifica si trovano sesti, grazie anche alle geometrie di Radja Naingollan.
Fiorentina: 4 – E si è stati molto buoni. Un 4 a Montella che ride sempre invece che lavorare. Un 4 a un Chiesa menefreghista. I viola si trovano vicino alla zona retrocessione con un organico rinforzato.
Genoa: 4 – Già stavano andando male con Andreazzoli, perché prendere Thiago Motta? Il rispetto nei confronti dei tifosi è pari a zero. Adesso il Genoa è in zona retrocessione con una squadra buona sulla carta!
Inter: 9 . Con il C.T. Conte l’Inter è tornata dove merita, ovvero a lottare per lo scudetto. Da applausi il rendimento di Lautaro Martinez e Lukaku!
Hellas Verona: 7 – Gioco e rendimento con queste parole si può descrivere la stagione del Verona che si trova in piena zona salvezza.
Juventus: 9, come l’Inter – La Juve sta facendo un’ottima stagione nonostante ci siano dei dubbi.
Lazio: 8.5 – Con una squadra ottima ma non fenomenale, si trova terza a meno 6 dalla vetta. Che stagione!
Lecce: 5.5 – Che squadra strana! Ci sono partite in cui in inferiorità numerica rimontano due gol e partite in cui avviene il contrario. Le partite in casa non le vince, in trasferta invece fa delle buone partite. Troppo discontinua!
Milan: 4.5 – Un Milan così brutto non si era mai visto. L’ultima volta che fecero così male finirono in Serie B con Gigi radice. Le scelte dell’Allenatore non sono state decisive. Anche se la squadra non e’ un gran che!
Napoli: 5 – -. E’ la delusione della Serie A. Doveva essere l’anti Juve, invece si sta accontentando della metà classifica . La squadra in più non è unita e sta giocando contro l’allenatore!
Parma : 7 : IL Parma e’ in zona europa con una squadra da salvezza. Grazie ad un super gerwinho il Parma e’ rinato
Roma: 7.5 – Sta centrando l’obbiettivo Champions ed ha trovato la continuità . Bene così!
Sampdoria: 4 – Non va bene. Dopo anni dove sfiorava l’Europa la Samp sta rischiando la retrocessione. Questo non solo per colpa dell’allenatore, ma anche del presidente.
Sassuolo: 6 -. Va bene centrare la salvezza, ma ci si aspettava molto di più. Dopo il mercato effettuato ci si pensava che il Sassuolo potesse ambire a qualcosa di più in alto . E’ questo che manca al Sassuolo: l’ambizione!
Spal:5 – Sono in zona retrocessione e non vincono le partite che contano ovvero gli scontri salvezza!
Torino: 6 – . Luci ed ombre. Ci si aspettava molto di più. Sono comunque a metà classifica pero’ si poteva fare meglio!
Udinese: 6 – . E’ la media tra il 4.5 di Tudor e il 7 di Luca Gotti. Si trova in zona salvezza, nonostante una squadra mediocre!