di Tommaso Brollo Classe 1^ A. – Scrivo quest’articolo perché i casi di uccisioni di donne di tutte le età sono sempre più frequenti poiché i maschi hanno la pretesa di ritenersi migliori delle donne.
In quest’articolo parlerò del caso di femminicidio ovvero quando un maschio uccide una donna compiendo un omicidio colposo.
Personalmente sono contro le persone che dicono “Le ragazze sono stupide”, oppure “sei una femminuccia, questo non lo ritengo giusto perché anche i maschi possono essere deboli, scarsi, incapaci, stupidi e contrariamente a quanto molti credono invece le donne possono essere forti, potenti, intelligenti e migliori degli uomini.
Molti diranno che questa mia opinione personale sia esagerata ma allo stesso modo credo che anche dire “L’uomo (in seno l’essere umano) è un essere vivente intelligente” è sbagliato, perché non possiamo dirlo se non inglobiamo in questo concetto anche che “Le donne sono esseri viventi più intelligenti”.
L’affermazione sesso forte riferita all’uomo quindi è sbagliata perché quando si tratta di femminicidio questo avviene sempre perché c’è una gelosia morbosa dell’uomo che non accetta la separazione o di non vivere più insieme alla sua compagna di vita.
La cronaca è piena di casi proprio di questo genere: donna separata, divorziata, uccisa dal proprio ex marito o compagno che non aveva accettato la decisione del giudice di non convivere più con la propria ex.
Il più delle volte è anche accaduto che l’uomo rifiutato dalla donna perché possessivo e geloso ha chiesto alla donna di vederla per l’ultima volta prima dell’allontanamento definitivo ed è stata propio quell’occasione che ha fatto scattare in lui tale furia omicida.
Ci sono anche dei casi nei quali le donne hanno più volte segnalato presso le autorità competenti episodi di pedinamenti, stalking, continue richieste di rivedersi ma non sono state prese le misure adatte e il risultato è stato un ulteriore femminicidio.
Per me è inaccettabile l’omicidio delle donne perché è sempre un omicidio umano quindi è necessario un intervento deciso da parte della legislazione che possa dare alle autorità competenti lo strumento giusto per eliminare questo terribile pericolo per le donne.