di Piero Bianchini Classe 3^ A. – Il famoso rapper di Cinisello Balsamo nonché giudice di X Factor alias Gionata Boschetti e l’attaccante di calcio triestino della SPAL Andrea Petagna aprono un ristorante a Milano e precisamente nella storica e centralissima via Moscova al civico 41.
Il locale è stato inaugurato lo scorso mercoledì 16 ottobre nel quale vengono serviti menù particolari.
I due, amici da tempo, hanno deciso di realizzare uno dei loro sogni e di dare forma al proverbio “mens sana in corpore sano”, e cioè aprire un ristorante, chiamato “Healthy Colors” che punta alla qualità e all’ecosostenibilità del prodotto.
I vari menù contengono: sei tipi di Healthy pokè dal costo tra i 13 e i 16 euro; la Healthy Salad; le tartare che possono essere di tonno, salmone e fassona; gli Healthy di avocado e le zuppe; gli snacks come insalata di alghe, le chips di platano e barbabietola con guacamole, edamame al tartufo e humus di ceci con gamberi.
Sono presenti anche nel menù dei dolci sempre nel rispetto della salute quali: smoothie bowl, la purple acai con latte di mandorla, di mirtilli, di banana, di noci); i pankake con estratti di frutta e di verdura.
Tutti i menu sono accompagnati da bevande alcol-free e i piatti sono curati dallo chef romano Davide Melani.
La notizia è stata diffusa con la descrizione dei menù con un post di Petagna, il quale puntualizzava che dal primo giorno in cui i due, dopo essersi conosciuti e diventati amici, sognavano di realizzare insieme qualcosa di unico e al di fuori dei loro consueti ruoli lavorativi con tanto di #FROMNADA, @sferaebbasta e @healthycolormilano.
Molti penseranno che i due amici l’abbiano fatto solo per soldi ma secondo la mia opinione l’hanno fatto per passione.
Termino il mio articolo con la speranza che vi sia piaciuto e che andrete a provare il ristorante.