Carolina Palumbo II D – Lo stadio di Pagani è il “Marcello Torre”, la struttura ospita le partite di calcio della squadra del paese, ovvero la “Paganese Calcio 1926” che milita nella categoria C del campionato Italiano. Il “Marcello Torre” è stato costruito e inaugurato nel 1975. Col passare degli anni lo stadio ha subito numerose modifiche: è stato dotato di una pista di atletica, di un impianto di illuminazione e il settore distinti è stato interamente coperto.
Il fiore all’occhiello dello stadio è l’accogliente ed attrezzata tribuna stampa, completamente rifatta, con 20 posti a sedere, 6 postazioni TV/radio e connessione internet WIFI.
Attualmente lo stadio ha una capienza ufficiale di 5.093 posti (a sedere).
Lo stadio Comunale di Pagani è stato intitolato (in seguito al suo assassinio avvenuto nel 1980 da parte della camorra, per ordine di Raffaele Cutolo) a Marcello Torre, avvocato e uomo politico, celebre presidente della Paganese (nella seconda metà degli anni settanta) e successivamente sindaco della città di Pagani.
Lo stadio della città di Pagani è stato utilizzato durante gli incontri di calcio della XXX Universiade che sono state svolte, quest’anno, in Italia.