-La Redazione-
Visita del primo cittadino al Liceo scientifico “E.Majorana” questa mattina
Stamattina il Sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, insieme all’Assessore alla cultura, Stefania Pellegrino, e al Presidente del Consiglio Comunale nonché ex alunno della scuola, Massimo Schiavone, ha visitato il liceo “Majorana”.
Il Sindaco ha salutato gli alunni e ha fatto gli auguri a tutti per l’inizio di questo nuovo anno scolastico.
Un augurio particolare è stato rivolto agli studenti del primo anno che affrontano il primo giorno di scuola, sicuramente emozionati ma anche pieni di gioia per l’inizio di questa bella avventura culturale e umana.
Il Sindaco ha ricordato il giovane Paolo Mirabella, alunno del liceo “Majorana”, la cui giovane vita è stata stroncata da un male incurabile. Ha poi illustrato le numerose opportunità, che offre in termini culturali, educativi e di svago la città di Sessa Aurunca, e i numerosi progetti in fieri o realizzati dall’Amministrazione comunale: la piscina comunale e la riapertura di campi di calcetto, pallavolo, tennis, che saranno messi a disposizione di tutte le scuole del territorio, con opportune turnazioni, in orario mattutino o pomeridiano; l’utilizzazione del Cinema Corso per eventi e iniziative per la scuola e della scuola.
Il Dirigente scolastico Giovanni Battista Abbate ha invitato gli studenti a osservare un minuto di silenzio in ricordo di Paolo Mirabella. Per un minuto in tutta la scuola c’è stato il silenzio più assoluto: è così che compagni e docenti hanno salutato l’indimenticabile Paolo .
Al termine del minuto di raccoglimento c’è stato un lungo applauso.
Il DS ha infine ringraziato il Sindaco per l’attenzione, l’interesse e la sensibilità che dimostra verso la scuola e i suoi operatori e gli ha donato un dipinto realizzato dagli studenti.