La redazione del Giornalino scolastico “Leggimi” dell’I.I.S.S. “Mons. A. Bello” nel corrente anno scolastico è diretta dalle docenti Annamaria de Ceglia, Susanna Altamura, Cassiana Annese e Marta Cappelluti ed è composta da ventidue alunni, provenienti dalle diverse classi dell’Istituto.
La redazione del giornalino è nata grazie al progetto PON che ha permesso, anche se in tempi brevi, di raccogliere materiale e contenuti del territorio, dalla storia alle tradizioni Molfettesi e creare un collegamento tra realtà locale e mondo scolastico.
Il giornalino scolastico offre l’opportunità di riprodurre contenuti didattici, frutto di ricerche personali e di gruppo. Gli alunni, danno il loro contributo attraverso la produzione di testi e tavole grafiche e così facendo comprendono l’importanza del lavoro cooperativo e potenziano le attività di scambio e di collaborazione.
Notevole è l’interesse e l’impegno profuso dagli studenti nel volgere lo sguardo oltre la scuola ed arricchirsi di un’esperienza formativa utile per la crescita culturale.
Le docenti responsabili della redazione