Che bello! In via Torino hanno organizzato diversi progetti!
Il 21 febbraio ci siamo recati nella sede di via Torino che fa parte dell’Istituto comprensivo “Gramsci+Rodari” per osservare la realizzazione dei progetti per l’evento Smart Education & Technology Day. A me ha entusiasmato il progetto “Il castello senza barriere”: un laboratorio con i Lego e gli Everblock realizzato dalla professoressa Pinna con la classe 1^A.
Questo progetto consisteva nel costruire un castello per una principessa disabile: i ragazzi hanno costruito tutto su misura per far in modo che questa principessa con la sedia a rotelle riuscisse a passare.
Hanno costruito la cucina, il bagno, la camera e il giardino…
Hanno chiesto il nostro aiuto, io ho risposto di sì, e con grande impegno abbiamo costruito la camera da letto. Abbiamo realizzato il letto basso per far in modo che la principessa ci arrivasse, anche i mobili erano bassi, per lo stesso motivo. Costruire la porta è stata la cosa più difficile perchè dovevamo far passare la principessa e se le dimensioni non fossero state esatte, non sarebbe potuta passare e quindi l’abbiamo dovuta fare perfetta. La professoressa ci ha fatto i complimenti, le è piaciuta molto! La cucina era molto bella e sono stati messi i fornelli con le padelle e le posate.
Secondo me, era tutto molto bello! Io spero di fare un’altra esperienza del genere: non ne vedo l’ora! È stata unica e divertentissima.
Gaia Farris, Classe 3^F, Scuola secondaria di Primo grado