//Babbo a sorpresa

Babbo a sorpresa

di | 2018-12-28T12:01:02+01:00 21-12-2018 17:50|Alboscuole|0 Commenti
Magia del Natale!
Ieri, giovedì 20 dicembre, a sorpresa,  abbiamo ricevuto  una visita speciale…
Un suono di campanella, una sagoma familiare… sì proprio Lui, Babbo Natale!
Col suo abito rosso, i grandi stivali neri, la folta barba bianca, una chioma candida avvolta in un cappuccio rosso.
Ha  portato con sé gioia e stupore, in un’atmosfera resa ancora più festosa dal mercatino che i genitori del nostro piccolo Plesso hanno generosamente organizzato e “finanziato”…
Sacco in spalla pieno di caramelle, ha bussato all’uscio della scuola primaria di San Vittorino dove ad accoglierlo ha trovato il sorriso incredulo di insegnanti e  bambini, quasi timorosi.
Una visita veloce, ma emozionante.
Babbo Natale, incontrando gli alunni nelle singole classi, ha rassicurato tutti, confermando di aver ricevuto tutte le letterine inviategli, ma invitandoci nel contempo: ” A comportarci bene, a essere  bravi ed educati a scuola, con amici e parenti, riservando un augurio speciale ai bambini e alle persone meno fortunate”.
Al suo segnale tutti  bambini si sono riversati nell’atrio della scuola per abbracciare Babbo Natale e dedicargli due canzoni, poi, tra la commozione di tutti, ha distribuito dolcetti! Qualche fotografia ricordo con alunni e insegnanti e il Babbo più famoso del mondo è ripartito per incontrare altri alunni, altri bambini.
(C.G.) Per l’articolo completo, e il videoracconto, vi invitiamo a seguire il link http://pandora-il-laboratorio-delle-idee.blogspot.com/