di Matteo Lomuscio (classe 1^E) –
MIA SORELLA
Mia sorella è un’ispirazione per me, perché lei è più grande ed io la osservo sempre. Alcune volte giochiamo, ridiamo e scherziamo, ma la cosa più importante è essere sempre uniti.
MIA MADRE
Mia madre è l’anima della famiglia, lei cucina, sistema casa e ci fa trovare sempre pronto da mangiare, quando torniamo, cose squisite. E’ una mamma come le altre ma lei ha una cosa in più l’amore e la felicità della sua famiglia. Ci dice che la cosa migliore della sua vita è quando siamo nati io e mia sorella Erika…. è una mamma super.
MIO PADRE
Mio padre è l’uomo di casa perché lavora sodo per non farci mancare nulla. Quando ritorna dal lavoro, si sdraia sul divano e non si alza più, ma quando non si alza e noi abbiamo già finito di mangiare, mia madre inizia a gridare; allora mio padre dalla paura si alza ed iniziano a litigare. Alcune volte dicono delle parole in dialetto e io e mia sorella, ovviamente, ci mettiamo a ridere. Lui è un papa’ come gli altri ma con una cosa in più, l’amore e l’affetto per i suoi figli e anche lui dice che è la cosa migliore della sua vita.
MIA CUGINA
Con mia cugina rido, scherzo e gioco. Quando il mercoledì torno da scuola, di solito lei è a casa nostra e dal citofono sento la sua voce……allora penso:”Questa giornata sarà divertente”. Quando finisco i miei compiti la aiuto a finire i suoi, sistemiamo gli zaini e giochiamo come pazzi perché noi insieme siamo una squadra. Sofia è una cugina fantastica.
MIO CUGINO
Mio cugino è un tifoso dell’Inter, lui non ha mai perso una partita. Se guardate la sua camera ha un pupazzo, cuscini e coperte della sua squadra del cuore….è un tifoso sfegatato. Da 10 anni va a vedere dal vivo, con mio nonno, una partita a Milano. Ora ha 18 anni ed è diventato più tifoso….. è un cugino fantastico.
MIA NONNA
Mia nonna materna non è andriese, lei è originaria della Sardegna. Lei lavora all’uncinetto e crea gli amigurumi, cioè animali fatti a mano lavorando la lana con l’uncinetto. Se le chiediamo di farcene uno in particolare, lei non si rifiuta mai. Per esempio in quarta elementare ho partecipato ad un progetto scolastico e per la presentazione avevamo bisogno di tanti elefanti di dimensioni e materiali diversi; lei si è messa subito all’opera e ne ha realizzati subito due. Super nonna…
MIO NONNO
Anche mio nonno è un tifoso dell’Inter, più di mio cugino; ha anche lui cuscini e coperte ma mio nonno ha anche dei cappelli e delle sciarpe, che usa sempre quando va a Milano per la partita. Quest’anno ha deciso che porterà anche me a Milano a vedere la nostra squadra.
La mia è una famiglia fantastica