Potito Fares e Manuela D’Alessandro della 3° C Rim sono stati a Cluses: “Una bellissima esperienza, all’inizio dura perché hanno abitudini diverse dalle nostre. I ragazzi restano a scuola fino alle 18! Ma abbiamo avuto l’occasione di approfondire la lingua e la cultura francese. La professoressa Annalisa Marchesino è stata in costante contatto con noi”.
Un’esperienza unica per i nostri ragazzi, uno scambio che ha una alta valenza linguistica e culturale e che dà la possibilità di acquisire indipendenza e autonomia, spirito di adattamento e apertura alle relazioni sociali e interculturali, competenze linguistiche e relazionali.
Aspettiamo i ragazzi francesi!
I tre ragazzi dell’istituto “Notarangelo- Rosati” sono tornati a scuola dopo aver trascorso un mese di studio in Francia.
Fabiola Infante della 4° C RIM ha frequentato la scuola a Bourci- Lés- Valence: “E’ stata una bellissima esperienza. All’inizio ero molto preoccupata, ma sono stata molto bene, sia a scuola che in famiglia. Ho frequentato le lezioni e ho approfondito la lingua. La professoressa Anna Costantino mi ha sempre supportato dall’Italia. Sono soprattutto soddisfatta per essermi messa in gioco!”