Qualche settimana fa ho fatto un viaggio con la mia famiglia a Dubai e Abu Dhabi.
Lì ho fatto tantissime esperienze anche un po’ matte come un po’ matto è il mondo di queste città dove il governo è talmente ricco che non sa cosa farne dei soldi e inventano cose pazzesche. Ogni giorno è stata un’avventura.
Un giorno sono stato nell’Acquapark più grande del mondo e ho fatto uno scivolo d’acqua che passava in mezzo agli squali.
Un altro giorno ho fatto “Dune Boarding” nel deserto. In pratica è stato come andare sulle montagne russe ma sulla sabbia del deserto con dei fuoristrada 4×4. Eravamo in queste auto e l’autista andava come un matto sulla sabbia tra le dune, come il Rally Dakar e ci siamo divertiti e abbiamo riso tantissimo. Poi sono sceso da una montagna di sabbia gigante con uno snowboard.
Ma la cosa più pazzesca che ho fatto è stata al Green Planet, ovvero una struttura all’interno della quale è rappresentata una foresta pluviale/tropicale. Infatti ci sono tante piante tropicali, si passa su dei ponti intorno ad un albero gigante, credo una sequoia, e intorno ad esso ci sono tanti animali che vivono lì in “carne ed ossa” e sono liberi di venirti vicino o tu di passare vicino a loro. Successivamente, pagando un biglietto a parte, ho tenuto addosso e in mano vari rettili, tra cui una lucertola, un’iguana e ben due pitoni!
R. B. Classe I C
Scuola Secondaria di Primo Grado “Umberto I”