//Il palinsesto di Netfix offre spettacoli per tutti i gusti. Anna Pirastu 2DA (Linguistico-tedesco)

Il palinsesto di Netfix offre spettacoli per tutti i gusti. Anna Pirastu 2DA (Linguistico-tedesco)

di | 2024-01-04T09:33:34+01:00 4-1-2024 9:33|Alboscuole|0 Commenti
Per chi ama le serie tv, Netflix propone un’ampia scelta, e si può rivelare difficile talvolta scegliere cosa guardare per prima. Ecco, quindi, una lista di serie tv che hanno avuto molto successo tra il pubblico non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
  1. Outer Banks: questa serie tv statunitense che ha tre stagioni, l’ultima deve ancora uscire, parla di un gruppo di ragazzi, i Pogues, che vivono nella parte più povera dell’sola. Al capo del gruppo c’è John B. Quando il padre di quest’ultimo scompare misteriosamente mentre è alla ricerca di un tesoro, questi decidono di cercare sia il tesoro sia il padre.
  2. Stranger Things: anche questa serie tv è statunitense e ha cinque stagioni. È ambientata negli anni ’80 nella città di Hawkins, e in parte nel mondo del “Sottosopra”. L’inizio della serie è incentrato sulla misteriosa sparizione di un bambino di nome Will e sulla comparsa di Undici, una bambina dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto.
  3. Elite: la serie spagnola ha sei stagioni, narra le vicende di un gruppo di ragazzi adolescenti e tocca alcune tematiche sociali come la disuguaglianza economica, la criminalità, la tossicodipendenza, l’omofobia e il razzismo. La serie è ambientata in un prestigioso liceo privato, Las Encinas, frequentato dagli studenti provenienti dalle più ricche famiglie della Spagna. L’equilibrio viene sconvolto sia quando alcuni ragazzi della classe operaia iniziano a frequentare i corridoi dell’istituto, sia quando accade un terribile omicidio. Ogni stagione ruota attorno a un crimine e ripercorre le vicende che hanno portato al suo compimento.
  4. The Society: la serie americana ha solo una stagione. La serie racconta la storia di un gruppo di ragazzi che scoprono la scomparsa dei loro genitori e che non c’è modo di uscire dalla città. Allora dovranno trovare il modo di sopravvivere, ma anche capire cosa sia successo.
  5. Atypical: la serie ha quattro stagioni e racconta di Sam, un ragazzo con la Sindrome di Asperger, che giunto alla soglia dei 18 anni sente che è arrivato il momento per lui di trovare l’amore e reclamare la propria indipendenza. Proprio per questo intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di sé stesso, portando le persone che lo circondano a fronteggiare i cambiamenti che ne derivano.
  6. Le terrificanti avventure di Sabrina: questa serie ha quattro stagioni. Parla di Sabrina Spellman, che all’apparenza è una normale quindicenne con una vita abitudinaria, ma in realtà è metà umana e metà strega. Il giorno del suo sedicesimo compleanno deve fare un giuramento di fedeltà verso il Signore Oscuro, scrivendo il suo nome nel “libro della bestia”. Però lei si rifiuta di farlo e da quel giorno la sua vita inizia ad andare a rotoli.
  7. Una mamma per amica: la serie americana ha otto stagioni. È incentrata sulle vicende di Lorelai Gilmore e della figlia Rory, sul loro rapporto madre-figlia basato sull’amicizia e su una profonda complicità. Attorno a loro si svolge la vita della piccola cittadina di Stars Hollow con i suoi abitanti.
  8. Mare Fuori: questa serie tv italiana, di cui la terza stagione uscirà tra un paio di mesi, è ambientata a Napoli e racconta le vicende di un gruppo di ragazzi all’interno dell’ I.P.M (Istituto penitenziario minorile).
Detto questo… Buona visione