- Leone Signoretto – Un parere sulle Convittiadi, cosa hai provato dopo la tripletta contro il Novara? – Allora il mio parere sulle Convittiadi! Posso affermare con certezza che mi sono molto piaciute e mi sono divertito tantissimo perché a me piace stare in compagnia dei miei amici e giocare a calcio. Contro il CN Novara quando ho fatto la tripletta già al primo gol mi sono sentito di poterne realizzare altri, molti di più, e al mio terzo gol quando il professor Carriero mi ha sostituito mi sono sentito molto felice della mia prestazione.
- Nicola Zanchi – Come ti sei trovato da capitano? Con il Torino potevate vincere? – Innanzitutto è stata una bellissima esperienza, in più essendo il capitano della mia squadra di calcio, il mio sport preferito, ha reso l’esperienza ancora più bella, perché ho avuto qualche responsabilità in più, ma ho potuto organizzare meglio la squadra e per provare a vincere, contro il Torino secondo me potevamo arrivare al massimo ai rigori perché loro erano un squadra molto superiore a noi fisicamente.
- Franco Navarro Maximo – Come ti sei trovato ai giochi delle Convittiadi? – Quale vostra partita ti ha soddisfatto di più e perché? – Per me le Convittiadi sono state una bella esperienza perché è nato un gruppo, siamo riusciti a conoscerci di più, ci siamo divertiti tanto. La partita in cui abbiamo giocato meglio, in cui abbiamo cominciato a giocare come una squadra è stata quella contro il Novara che abbiamo vinto 4-0 con tripletta di Leone e un gol di Mattia, però la partita in cui abbiamo combattuto di più in cui siamo stati dei guerrieri è stata quella contro il Torino.
- Jacopo Sasso – Come giudichi le tue prestazioni durante il torneo? – Riguardo alla mie prestazioni in campo sono molto soddisfatto di come ho giocato in tutte le partite infatti mi hanno fatto i complimenti i miei compagni, i miei educatori/allenatori ma soprattutto mi ha fatto molto piacere i complimenti degli avversari con cui abbiamo giocato.
di Giovanni Malvestio, Classe 1^A. – Si è concluso agli ottavi di finale lo sfortunato percorso della squadra del Foscarini del calcio a 5 maschile.I nostri compagni hanno chiuso al secondo posto, stessi punti ma differenza reti minore del Cividale, il girone eliminatorio. L’esordio vinto per 1 a 0 con un rigore di Nicola Zanchi ha aperto la strada alla qualificazione. La seconda partita chiusa con un maestoso 4 a 0 tripletta di Leone Signoretto ed una rete di Mattia Rossetto contro Novara ha dato la certezza del passaggio del turno. Nella terza partita il pareggio con il CN Cividale relegava la nostra squadra al secondo posto per differenza reti, la partita nonostante il gol subito metteva ancora una volta in evidenza le grandi abilità del portiere Jacopo Sasso, il gol della nostra squadra è stato segnato da Nicola Zanchi. Negli ottavi di finale persi per 2 a 3 doppietta di Zanchi, si è fatta sentire una differenza fisica notevole a favore del CN Torino, infatti la maggior parte dei nostri calciatori proveniva da Classi di Prima Media, nonostante ciò la grande volontà e la capacità di lottare ha portato i nostri ragazzi più volte ad un passo dal pareggio che avrebbe portato la partita ai supplementari. Al termine della partita ecco l’intervista ai nostri ragazzi.