//La gita di classe terza a Cetona.

La gita di classe terza a Cetona.

di | 2023-04-17T20:55:03+02:00 17-4-2023 20:52|Alboscuole|0 Commenti
a cura di Roberto Pietricola, – classe III – scuola Primaria – plesso Frondini – Era il 31 marzo e mi sono svegliato alle 3 di notte. Mi sono rimesso a dormire perché era troppo presto e mi sono svegliato un’ altra volta alle 6:45. Ho preparato la merenda e la macchina fotografica e siamo partiti.Ho incontrato i miei amici fuori scuola e la maestra ci ha fatto aspettare un pò perché doveva prendere qualcosa in macchina e siamo saliti sull’autobus; ho fatto una foto alla chiesa di Tordandrea , al campo da calcio di Tordandrea e al lago che non sapevo come si chiamasse pero’ era bello. Poi abbiamo fatto una passeggiata e abbiamo fatto merenda nella piazza . Abbiamo poi proseguito fino al museo: c’era l’eta’ del ferro,del rame e del bronzo, c’era l’orca assassina e lo scheletro dell’orso delle caverne oltre ai fossili di ammoniti e tanti altri. Alle 13 circa abbiamo ripreso lo zaino e siamo partiti un’altra volta con l’autobus e abbiamo incontrato una guida che ci ha accompagnati alla grotta di san Francesco e siamo ritornati al villaggio. Da là siamo ritornati a casa.