di Greta Cazzella-
Cara amica mia,
quella che pensi di vedere nello specchio non sei veramente tu…nello specchio non è riflessa la tua immagine reale, piuttosto è come se in esso prendano forma le tue paure, le tue debolezze e le tue insicurezze…
Lo so, accettarsi è difficile; è molto facile, invece, nascondere le imperfezioni con un po’ di trucco e mascherare le forme con vestiti larghi: soluzioni premeditate per sfuggire a quegli sguardi che credi siano puntati soltanto su di te.
I commenti fuori luogo e le battute stupide…parole che non scivolano via, ma che continuano a rimbombare nella tua testa, scavandola, come una goccia cinese, mentre a poco a poco il tuo stomaco inizia a fare il rumore sordo di un sasso gettato in un pozzo senza acqua…
E, per ogni pasto saltato, l’ago della bilancia comincia a scendere sempre di più.
Dai retta a me, quei pensieri nella testa non sono tuoi amici, esci da questa trappola, lasciali perdere. Non sei un numero sulla bilancia, non hai bisogno di diete fai da te! Hai bisogno invece di un panino con gli amici, di un gelato al mare, di una tavola imbandita riscaldata dalle risate, dalle chiacchiere e dall’allegria dei tuoi genitori e dei tuoi fratelli.
Il cibo per te non è un nemico, la tua vera nemica è l’insicurezza, che puoi superare solo iniziando a credere in te stessa.
Puoi farcela, non arrenderti, prenditi cura di te. Sei bella, anche se non riesci a vederlo. E poi nessuno è perfetto, anzi, ognuno è perfetto a modo suo!