A conclusione del proprio percorso, alcuni partecipanti al “Giornalino della Parini” hanno scritto quanto vorrebbero poter comunicare, al più presto, come vero.
Ci associamo al loro augurio…
1.La pandemia è finita: dopo quasi 3 lunghi anni di attesa e numerose restrizioni,
approvate da ogni parte del mondo per salvaguardare la salute degli abitanti della Terra, l’ultimo caso di Covid-19 sul pianeta è stato curato, quindi il Covid non è più presente sulla Terra.
- La guerra: dopo molti mesi, i bombardamenti in Ucraina sono finiti e Putin è stato sconfitto, anche grazie all’aiuto dell’Europa che nel corso della guerra ha donato numerose armi per aiutare l’Ucraina.
- Riduzione dell’inquinamento: circa il 64% delle acque del mondo erano inquinate fino a poche settimane fa; adesso la percentuale si è abbassata miracolosamente al 21% grazie all’aiuto di numerosi volontari che hanno aiutato nell’impresa.
Pietro Lippolis -2^F
- STEM…Insieme . Presso la scuola “Parini” di Putignano avrà inizio un nuovo corso pomeridiano in cui si approfondiranno ulteriormente gli studi di Scienze , Tecnologia , Ingegneria e Matematica.
- Un nuovo artista a in città! A quanto pare, a Putignano c’è un nuovo artista che dà forme strane a
alberi e ai cespugli . L’ultima opera d’arte è un albero a forma di civetta.
Simona Miccolis – 1^A
- La scuola “Parini” ha accolto, come suoi alunni, ragazzini che provengono dalla Francia, per un utile scambio linguistico francese-italiano.
- Durante l’estate, presso il Parco delle Grotte di Putignano, si svolgerà un concorso artistico. Tutti potranno partecipare, portando con sé tele e colori e dipingendo in estemporanea.
Serena Manghisi – 1^A
Buone vacanze a tutti!
Totale Visite:
635