di Lorena Viggiano. classe V A Scuola Primaria “N. Stigliani”.
Il termine “PACE” è una parola bellissima che non sta trionfando in questo momento, anzi è del tutto devastata dalla guerra, troneggia in ogni cuore indifeso e ferito.
Quando nel cielo blu dovrebbe comparire un maestoso arcobaleno si nota soltanto fumo grigio e il rumore di ogni singola sirena, bomba o cannone che spara e poi tutto cade in un silenzio tombale. File lunghissime di macchine; persone che cercano di scappare da questo orrore per proteggere la propria famiglia, e ci sono tante persone coraggiose che difendono il proprio Paese rischiando la vita ogni giorno.
Alcuni, l’hanno già persa….
Per fortuna nel nostro Paese tutto ciò non accade ma sentendo quello che sta succedendo nel mondo è difficile non immedesimarsi in queste persone. Pensando alla pace, però, vorrei strappare a tutti un sorriso e non vedere tante lacrime che accarezzano il viso, ma correre e non arrendersi per raggiungere una meta in comune: UN MONDO MIGLIORE.
Un desiderio vorrei esprimere: Basta, basta guerre! Pace in ogni cuore! Chissà se questo sogno si avvererà, ma spero che ogni persona possa tornare a riappropriarsi della propria Terra e casa trascorrendo ogni giorno che passa con allegria e felicità
VIVA LA PACE!!!!