- La prima – creativa, in questa modalità sarete immortali e possederete tutti gli oggetti disponibili: armi, armature, blocchi ecc. ecc. Questa modalità personalmente ve la consiglierei se state giocando con amici e vi piace costruire invece che combattere.
- La seconda – sopravvivenza, dove dovrete sopravvivere ai mostri e avrete uno scopo ben preciso, quello di uccidere il boss finale che si chiama Ender Dragon.
- La terza – hard core che però è solo su Java.
di Alvise Berti, Classe 1^ A. – Cari lettori e lettrici patiti dei videogiochi come il sottoscritto, oggi desidero parlarvi di uno dei giochi che è uno dei più famosi nell’ambito video-ludico, se non il più noto … mi sto riferendo a Minecraft. Credo che ormai soltanto pochissimi ancora non lo conoscano, così cercherò di dare delle informazioni utili per poterlo iniziare a fare. Per coloro che già lo conoscono allora basta solo aspettare la fine della Scuola per potersi divertire quanto più si crede. Minecraft è un gioco che è stato sviluppato da Mojang ma è stato creato dallo svedese Markus Persson, noto a molti come Notch. Con le sue 238 milioni di copie vendute è il gioco che detiene il record di quello più più venduto di sempre. – Ma come si inizia a giocare?: – Iniziare a giocare è molto semplice, appena entrerete per giocare dovrete cliccare sull’icona “Crea un nuovo mondo” e quando lo farete, entrerete nelle impostazioni del mondo che potrete modificare come preferite. – Cosa si può modificare nelle impostazioni? – Ci sono molte cose che si possono modificare, ma le più importanti sono: – la possibilità di giocare con un vostro amico – il punto dove volete nascere (facoltativo) – potete cambiare il nome del mondo. La difficoltà e cioè la cosa più importante è… la modalità. – Quante e quali modalità ci sono? – Le modalità che potrete selezionare sono tre: