Di Arianna di Bari classe II sez. E
Caro diario,
oggi rimango a casa a scriverti perché piove, tutti i miei amici non escono e non so cosa fare, quindi ti sto scrivendo per passare del tempo.
Mi sento molto cupa quando in inverno il cielo si scurisce, in estate invece no, mi piace ballare con l’ombrello sotto la pioggia, mi sento felice e spensierata.
Ballare sotto la pioggia in inverno non lo posso proprio fare perché fa freddo e poi mi ammalerei presto!!
Stamattina non volevo neanche andare a scuola, mi sentivo stanca e senza energie, volevo restare accucciata tra le calde coperte, affondando la testa nel cuscino e dormire.
Siamo a maggio e fa già caldo quasi come fosse estate, ma se pensi che mi metta a ballare sotto la pioggia già da questo mese, ti stai sbagliando, ho l’allergia al polline e la pioggia mi farebbe starnutire ancora di più.
Ti scrivo appoggiata alla finestra, ogni tanto guardo fuori, le persone sono poche e quelle poche che passano camminano a passo svelto per non bagnarsi, le persone che vedo passare sono la maggior parte in macchina, un po’ li capisco, anche io preferisco spostarmi in macchina quando piove.
Oh, guarda; un uomo con un cane, sono senza ombrello, ma lui si è coperto la testa con il cappuccio della sua felpa blu, molto probabilmente stavano passeggiando tra uno stop e l’altro di pioggia e poi saranno stati sorpresi all’improvviso dal forte acquazzone.
Mi spiace per il cagnolino, non ha nulla con cui coprirsi, si sta bagnando tutto, poverino!!
Per quanto riguarda il mio umore, mi sento triste e mi annoio, proprio ieri avevo pensato di andare al cinema con delle amiche.
Uffa, ogni volta che provo a fare qualcosa o ad andare da qualche parte con gli amici, si mette sempre contro il tempo, per questo motivo sono anche molto arrabbiata.
Pare che domani ci sarà il sole e ci saranno persino 23°, non so proprio se il sole è contro di me!!!
Comunque ho finito i compiti presto oggi, verso la fine dell’anno riesco quasi sempre ad avere del tempo libero nel pomeriggio.
Ohps scusa, mi ha chiamato mia madre, è ora di cena!!
Wow, com’è volato il tempo scrivendoti.
A presto caro diario
Tua ARY