//ROSSO FERRARI, BEI TEMPI SI SPERA…

ROSSO FERRARI, BEI TEMPI SI SPERA…

di | 2022-04-05T18:50:25+02:00 5-4-2022 18:50|Alboscuole|0 Commenti
Sin da piccolo, ho avuto una grande passione verso i motori. Guardare, in particolare, le gare di Formula 1 è sempre stato un mio hobby, se possiamo dirlo. Come la maggior parte degli italiani, io tifo per la Ferrari e da quando il grandissimo pilota Michael Schumacher, che ha avuto un incidente sugli sci, non ha potuto più correre, la Ferrari non è mai stata molto competitiva. Questa competitività la si deve avere dai piloti, ma anche dalla macchina. Da  qualche anno, purtroppo, noi tifosi siamo passati da delusione in delusione. Ora finalmente, dopo 903 giorni dall’ultima vittoria, la Ferrari torna vincente con l’85^ doppietta della sua storia. Tutto questo grazie ai piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, che domenica 20 marzo 2022 hanno concluso il Gran Premio del Bahrain rispettivamente primo e secondo.
Per il team di Maranello si tratta della vittoria numero 239, mentre per Charles è la terza dopo quelle di Belgio e Italia 2019. Il monegasco (Leclerc) è stato autore di una gara perfetta testimoniata dal primo “Hat Trick” della sua carriera, ovvero pole position, giro veloce e vittoria nello stesso weekend di gara. Con questa schiacciante vittoria a Manama, tornano come da tradizione le bandiere a Maranello. Questi due ragazzi sono dei grandissimi piloti, nonostante la non troppa esperienza, ed ora che hanno finalmente una buona macchina si spera che la riescano a sfruttare al massimo per puntare al mondiale. “La gara di oggi riflette la bontà di quanto è stato fatto a Maranello in questi due anni da una squadra nella quale, personalmente, ho sempre creduto. È un gruppo che ha saputo lavorare compatto e reagire alle difficoltà. È bello vedere che siamo tornati a lottare per il primo posto, il nostro obiettivo di questa stagione.” Le parole dell’ingegnere Mattia Binotto, direttore sportivo della Ferrari, sono un qualcosa di veramente incoraggiante.
Io ho buone aspettative per questa stagione, spero con tutto il cuore che la Ferrari riesca a vincere, poiché manca da parecchio, precisamente dall’annata 2007-2008 quando Raikkonen, ex pilota Ferrari stoppò la fila di vittorie di Alonso. Quest’anno, l’ 11 settembre , molto probabilmente andrò a vedere dal vivo la mia prima gara a Monza.
SALVATORE DI PEPPO (4^ C)