Per il secondo anno consecutivo, l’emergenza Covid 19, ha impedito lo svolgimento della tradizionale manifestazione della mininfiorata all’interno del castello Colonna di Genazzano. L’evento, particolarmente sentito dalla popolazione del paese, rientra ormai da anni, tra le attività di coinvolgimento educativo e sociale della scuola all’interno del territorio.
Le attività didattiche in presenza hanno tuttavia consentito quest’anno di rispettare il tradizionale appuntamento all’interno delle aule scolastiche. I bambini del plesso Signoretta hanno portato a termine il progetto della mini infiorata con la realizzazione di meravigliosi quadri policroni di fiori aventi come tema portante gli argomenti di educazione civica sviluppate nel corso del corrente anno scolastico. Le foto dei quadri realizzati dai bambini e dai ragazzi dei vari ordini scolastici che hanno partecipato al progetto verranno , come lo scorso anno, raccolte all’interno di un video celebrativo che verrà pubblicato sul sito della scuola.
Ci auguriamo, per il prossimo anno scolastico, la fine di questo difficile periodo di pandemia e di ritornare finalmente a colorare le vie del paese con questa particolare e meravigliosa tradizione.
A CURA DI: MARIA GRAZIA DI PIETRO